Made by the Sea – Skye Experience

Il Talisker Journey è stato un viaggio carico di emozioni. Partito da Milano in sella a una moto, Andrea ha percorso molti chilometri attraverso alcune delle zone più suggestive di Francia e Gran Bretagna, prima di entrare in Scozia e raggiungere l’isola di Skye.

Un’esperienza faticosa, stancante e dura ma, anche per questo, carica di soddisfazione e scoperta, ogni giorno differente e imprevedibile.

Un’avventura vera e propria, che non si è conclusa una volta arrivato a destinazione ma, al contrario, ha lasciato spazio a un altro entusiasmante programma, nonché il vero scopo del viaggio: la Made by the Sea Skye Experience che, in compagnia del team internazionale di Talisker, ha condotto Andrea alla scoperta delle bellezze del territorio per cogliere la vera essenza del whisky Talisker e comprenderne, così, l’anima più profonda.

Andrea ha, quindi, trascorso due giorni immerso nella natura selvaggia di Skye, dove ha visitato la storica distilleria Talisker che, da quasi 200 anni, sopravvive a tempeste, clima ostile e maree.

Un’avventura a contatto con la natura inesplorata, per scollegarsi dalla vita quotidiana e riconnettersi con l’ambiente e scoprire cosa significa veramente essere Made by the Sea.

Il mare, infatti, è l’elemento di cui è fatto Talisker, che deve proprio a esso il suo sapore deciso e torbato, influenzato dalle onde irrequiete che ne lambiscono le coste. Talisker è un distillato dal gusto che rimanda all’avventura selvaggia e alla natura primitiva e che, solo attraverso il sapore, sa raccontare la storia della sua origine. Lasciarsi avvolgere dal suo odore e dal suo gusto è come connettersi istantaneamente con l’ambiente selvaggio e ricevere un caloroso benvenuto da un mare irrequieto. Talisker è un whisky complesso, dalle note salate e torbate, che richiede un po’ di tempo per essere apprezzato dal palato, tipico di chi possiede una personalità schietta, che si distingue dai sapori più consueti. Unico whisky di Skye, Talisker cattura perfettamente lo spirito della sua isola selvaggia. Un sapore che è uno scoppio di fumosità seguito da sorprendenti e sottili note di pepe nero, eppure arrotondato con una finitura liscia. Una deliziosa contraddizione, che lo rende un whisky per l’avventuriero, felice quando si circonda dalla natura e dal mare, elemento di cui è fatto Talisker.

La Made by the Sea Skye Experience è stata un concentrato di attività a contatto con l’ambiente primitivo, che ha permesso ad Andrea di esplorare l’isola di Skye praticando vela, canottaggio e camping, e visitando la distilleria per scoprire le radici e il processo di produzione di Talisker. Non sono mancati, tuttavia, momenti di contemplazione e riflessione accompagnati da un bicchiere di Talisker. Un whisky che, a ogni sorso, sprigiona tutto il potere del mare e rimanda al lontano 1830, quando i fratelli MacAskill approdarono sulle rive di Loch Harport per dare vita alla distilleria Talisker.

A distanza di quasi 200 anni, l’avventura dei fratelli MacAskill viene trasmessa ancora oggi a tutti gli avventurieri che, come Andrea, sono alla ricerca di un’armonia con la natura, indispensabile per ritrovare la propria identità più genuina, a tratti dinamica, a tratti spirituale. Di certo libera, come lo è il mare.

 



Per accedere a taliskerjourney.com devi essere maggiorenne.
Inserisci la tua data di nascita: